Condizioni di
Garanzia e Reso
Condizioni di
garanzia sulla riparazione:
12 mesi (1 mese per la riparazione della scheda madre e i
dispositivi bagnati d'acqua, 3 mesi sulla batteria e connettore di ricarica, 6
mesi per altre riparazioni e 12 mesi per sostituzione display)
· Nel caso in cui un
dispositivo dopo un intervento di riparazione presenti un malfunzionamento,
deve essere portato presso il nostro laboratorio oppure rispedito. Il
dispositivo verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso.
· Per avere diritto alla
Garanzia è necessario presentare la scheda di riparazione rilasciata e
presentarsi presso il nostro laboratorio oppure rispedire il materiale al
nostro centro assistenza – a vostre spese – per un controllo del dispositivo
prima della convalida della Garanzia. Una volta effettuato il controllo
provvederemo alla riparazione e/o alla sostituzione del componente difettoso,
senza alcuna spesa a carico dell’acquirente, fatta eccezione per le spese di
eventuale spedizione.
· La Garanzia decade in
caso di danneggiamento del dispositivo, o di un qualsiasi componente, per cause
non imputabili ad un difetto della riparazione, dell’installazione o delle
parti di ricambio utilizzate.
· La pellicola
protettiva applicata dopo la riparazione non è coperta dalla
garanzia in caso di sostituzione di un nuovo ricambio per la garanzia.Su ogni
dispositivo viene rilasciato il bollino di garanzia all’interno, se viene aperto da un personale non autorizzato, la garanzia decade del tutto.
· Il nostro centro declina
ogni onere e responsabilità in caso di successive riparazioni effettuate
altrove e nel caso di rimozione o manomissione del bollino applicato appunto
come tagliando di garanzia sull’apparecchio. Le riparazioni effettuate altrove
successivamente al nostro intervento, anche non inerenti al problema da noi
risolto, faranno decadere la garanzia del nostro Centro.
Si informa inoltre che, qualora il
bene consegnatoci sia ancora soggetto alla garanzia del costruttore, le nostre
riparazioni faranno decadere il diritto a tale garanzia.
I seguenti termini sono considerati
danni fisici e purtroppo, non coperti dalla nostra garanzia.
1) Vetro rotto / scheggiato
2) Display / cristalli liquidi
rotti
2) Connettore di ricarica
danneggiato o corroso
3) Installazione dei componenti
non eseguite da ZlMediatech
4) Cornice danneggiata / piegata
5) Ammaccature eccessive
6) Etichetta di garanzia
ZlMediatech mancante
7) Viti mancanti
8) Tasti o pulsanti mancanti
9) Danni da Liquidi
Qualora il materiale spedito in Garanzia rientri in uno dei casi sopra indicati oppure risulti correttamente funzionante, o ancora risulti fuori garanzia,
al cliente sarà addebitata la somma di Euro 20,00 (per la diagnosi, i
test effettuati, i costi di gestione e la riconsegna).
Condizioni di garanzia sui prodotti acquistati:
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005
("Codice del Consumo") i prodotti in vendita nei punti vendita Mediatech
sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi
A tutela del Professionista/Imprenditore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, Mediatech garantisce una garanzia di 1 (uno) anno
dalla consegna
del bene che, deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del
vizio.
In base alla Garanzia Legale di 24
mesi Mediatech è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività
imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti
di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità sussiste
quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non
è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore,
non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo,
non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza
del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del
Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua
scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in
entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile
o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni
devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del
Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24
giorni.
Se entro il termine massimo di 60
giorni Mediatech non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il
consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione,
risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Mediatech provvederà ad inviare il prodotto
per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato
dal Produttore.
Tempi e modalità di
esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line
Il Cliente può denunciare il difetto
del prodotto acquistato:
·
Portando il prodotto in punto vendita con la ricevuta
dell'acquisto
·
inviando una comunicazione scritta all'Email:
info@zlmediatech.it
Cosa accade qualora
non riscontri il difetto di conformità?
Se il difetto di conformità non
fosse riscontrato, Mediatech comunicherà il preventivo al Cliente, il quale
potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal
caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi
del difetto.
Garanzia
convenzionale ulteriore del prodottore
La Garanzia del Produttore si
aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque
spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.
Durata, estensione territoriale e
modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo,
redatto dal produttore.
Condizioni di garanzia sui ricambi acquistati:
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia, la quale varia in base alla tipologia di prodotto (3 mesi sulle batteria e 6 mesi per tutti gli altri componenti)
Nel caso in cui un ricambio, bene/prodotto acquistato risulti essere difettoso, è necessario rispedirlo, nel suo imballaggio originale presso la Sede Centrale Mediatech, in via Eritrea 5 42121 Reggio Emilia.
L’articolo verrà controllato dai nostri tecnici e sostituito se difettoso.
Condizioni per cui la garanzia non è valida
- Mancanza del sigillo di garanzia o fascetta ( display)
- Manomissione o installazione non corretta da parte del cliente
- Guasti causati dalla persona (caduto, grafiatto, bagnato ecc.)
- Già stato montato e utilizzato
Qualora il materiale spedito in Garanzia rientri in uno dei casi sopra indicati oppure risulti correttamente funzionante, o ancora risulti fuori garanzia, al cliente sarà addebitata la somma di Euro 20,00 (per la diagnosi,
i test effettuati, i costi di gestione e la riconsegna).
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente che agisca in qualità di
Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, come previsto dall’art. 9
della direttiva CE 83/2011, senza doverne indicare le ragioni, nel termine di 14
(quattordici) giorni:
·
dalla conclusione del contratto per i
contratti di erogazione di servizi
·
dal giorno in cui il Consumatore o
un terzo diverso dal vettore e, designato dallo stesso Consumatore, ha
acquisito il possesso fisico dei beni acquistati, nel caso di contratto di
vendita di beni mobili.
Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti
effettuati da rivenditori e da aziende. Pertanto il diritto di recesso si
applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria
attività professionale.
Nel caso di un contratto relativo a
beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine e consegnati
separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del
presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo
diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisirà il possesso
fisico dell’ultimo bene.
Nel caso di un contratto relativo
alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, il termine di
14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà
dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal
Consumatore stesso, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.
Nel caso di un contratto che comporti la consegna
periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il termine di 14
(quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà
dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore, acquisirà il
possesso fisico del primo bene.
PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO
Nel caso di contratti di fornitura di servizi la cui
esecuzione sia iniziata e completata con l’accordo espresso del Consumatore
antecedentemente alla decorrenza dei 14 (quattordici) giorni previsti per
l’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dichiara di essere stato
informato e di accettare che, a seguito della piena e completa esecuzione della
prestazione da parte di Mediatech Group Srl perderà il diritto di recedere dal
contratto.
PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO
PER INIZIO PRESTAZIONE ENTRO IL TERMINE PER RECEDERE
Il Consumatore dichiara di essere consapevole che,
nell’ipotesi in cui richieda a Mediatech Group Srl che l’erogazione del
servizio o la fornitura del contenuto digitale non fornito su supporto
materiale, inizi prima del decorso dei 14 (quattordici) giorni previsto per il
diritto di recesso e, a patto che il professionista gliene abbia dato conferma
scritta, anche su mezzo durevole diverso dalla carta, egli perderà il diritto
di recedere.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI
RECESSO PER PRODOTTI CON IMBALLAGGIO ORIGINALE ROVINATO/MANOMESSO/DANNEGGIATO
Nel caso di contratti di vendita che
abbiamo ad oggetto prodotti/articoli sigillati, il Cliente e/o Consumatore
dichiara di essere informato che, ai sensi dell’art. 16, lettera i), della
Direttiva CE 83/2011, perderà il diritto di recesso una volta che gli stessi,
dopo la avvenuta consegna, saranno disigillati ed aperti.
Il diritto di recesso, dunque, non
si applica ai beni disigillati ed aperti dal Cliente e/o Consumatore e, a
prodotti/articoli resi privi del loro imballo originale o, con imballo
danneggiato ovvero con imballo danneggiato o privo di sigilli di garanzia.
RIMBORSO IN CASO DI ESERCIZIO DEL RECESSO
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte
del Consumatore, Mediatech Group Srl rimborserà al Consumatore i pagamenti
ricevuti entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione
con la quale il Consumatore manifesta della sua volontà di recedere dal
contratto.
Il rimborso, se possibile, sarà effettuato da
Mediatech Group Srl utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal
Consumatore per la transazione iniziale, ad eccezione dei casi in cui venga
utilizzata la modalità di contrassegno ed ad esclusione dei casi in cui le
Parti non abbiano convenuto espressamente, alla sottoscrizione del contratto,
una forma di rimborso differente.
In ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere
alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.
RESTITUZIONE DEL BENE IN CASO
DI RECESSO
In caso di recesso il Consumatore dovrà restituire ad
Mediatech Group Srl i beni entro i termini stabiliti e, in ogni caso, non oltre
14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’azienda zlmediatech è stata
informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto stipulato.
Il rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore
che è receduto potrà essere sospeso da Mediatech Group Srl fino al momento in
cui l’azienda non riceverà i beni oggetto di recesso, ovvero, fino all’avvenuta
dimostrazione, da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.
Al verificarsi della restituzione di un
prodotto/bene, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore
sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del bene nel caso in
cui si evinca una manipolazione dell’articolo/prodotto, la quale impedisca di
stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.