Condizioni di Garanzia e Reso

Condizioni di garanzia sulla riparazione:

12 mesi (1 mese per la riparazione della scheda madre e i dispositivi bagnati d'acqua, 3 mesi sulla batteria e connettore di ricarica, 6 mesi per altre riparazioni e 12 mesi per sostituzione display)

· Nel caso in cui un dispositivo dopo un intervento di riparazione presenti un malfunzionamento, deve essere portato presso il nostro laboratorio oppure rispedito. Il dispositivo verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso.

· Per avere diritto alla Garanzia è necessario presentare la scheda di riparazione rilasciata e presentarsi presso il nostro laboratorio oppure rispedire il materiale al nostro centro assistenza – a vostre spese – per un controllo del dispositivo prima della convalida della Garanzia. Una volta effettuato il controllo provvederemo alla riparazione e/o alla sostituzione del componente difettoso, senza alcuna spesa a carico dell’acquirente, fatta eccezione per le spese di eventuale spedizione.

· La Garanzia decade in caso di danneggiamento del dispositivo, o di un qualsiasi componente, per cause non imputabili ad un difetto della riparazione, dell’installazione o delle parti di ricambio utilizzate.

· La pellicola protettiva  applicata dopo la riparazione  non  è coperta dalla garanzia in caso di sostituzione di un nuovo ricambio per la garanzia.Su ogni dispositivo viene rilasciato il bollino di garanzia all’interno, se viene aperto da un personale non autorizzato, la garanzia decade del tutto.

· Il nostro centro declina ogni onere e responsabilità in caso di successive riparazioni effettuate altrove e nel caso di rimozione o manomissione del bollino applicato appunto come tagliando di garanzia sull’apparecchio. Le riparazioni effettuate altrove successivamente al nostro intervento, anche non inerenti al problema da noi risolto, faranno decadere la garanzia del nostro Centro.

Si informa inoltre che, qualora il bene consegnatoci sia ancora soggetto alla garanzia del costruttore, le nostre riparazioni faranno decadere il diritto a tale garanzia.

I seguenti termini sono considerati danni fisici e purtroppo, non coperti dalla nostra garanzia.

1) Vetro rotto / scheggiato

2) Display / cristalli liquidi rotti

2) Connettore di ricarica danneggiato o corroso

3) Installazione dei componenti non eseguite da ZlMediatech

4) Cornice danneggiata / piegata

5) Ammaccature eccessive

6) Etichetta di garanzia ZlMediatech mancante

7) Viti mancanti

8) Tasti o pulsanti mancanti

9) Danni da Liquidi

Qualora il materiale spedito in Garanzia rientri in uno dei casi sopra indicati oppure risulti correttamente funzionante, o ancora risulti fuori garanzia,

al cliente sarà addebitata la somma di Euro 20,00 (per la diagnosi, i test effettuati, i costi di gestione e la riconsegna).

 

Condizioni di garanzia sui prodotti acquistati:

Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") i prodotti in vendita nei punti vendita Mediatech sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi

A tutela del Professionista/Imprenditore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, Mediatech garantisce una garanzia di 1 (uno) anno

dalla consegna del bene che, deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Mediatech è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni Mediatech non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Mediatech provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line

Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato:

·        Portando il prodotto in punto vendita con la ricevuta dell'acquisto

·        inviando una comunicazione scritta all'Email: info@zlmediatech.it

Cosa accade qualora non riscontri il difetto di conformità?

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Mediatech comunicherà il preventivo al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto.

Garanzia convenzionale ulteriore del prodottore

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.

Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

 

Condizioni di garanzia sui ricambi acquistati:

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia, la quale varia in base alla tipologia di prodotto (3 mesi sulle batteria e 6 mesi per tutti gli altri componenti)
Nel caso in cui un ricambio, bene/prodotto acquistato risulti essere difettoso, è necessario rispedirlo, nel suo imballaggio originale presso la Sede Centrale Mediatech, in via Eritrea 5 42121 Reggio Emilia. 

L’articolo verrà controllato dai nostri tecnici e sostituito se difettoso.

Condizioni per cui la garanzia non è valida
- Mancanza del sigillo di garanzia o fascetta ( display)
- Manomissione o installazione non corretta da parte del cliente 
- Guasti causati dalla persona (caduto, grafiatto, bagnato ecc.)
- Già stato montato e utilizzato

Qualora il materiale spedito in Garanzia rientri in uno dei casi sopra indicati oppure risulti correttamente funzionante, o ancora risulti fuori garanzia, al cliente sarà addebitata la somma di Euro 20,00 (per la diagnosi,

 i test effettuati, i costi di gestione e la riconsegna).

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che agisca in qualità di Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, come previsto dall’art. 9 della direttiva CE 83/2011, senza doverne indicare le ragioni, nel termine di 14 (quattordici) giorni:

·        dalla conclusione del contratto per i contratti di erogazione di servizi

·        dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e, designato dallo stesso Consumatore, ha acquisito il possesso fisico dei beni acquistati, nel caso di contratto di vendita di beni mobili.

Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Pertanto il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.

Nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.

Nel caso di un contratto che comporti la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore, acquisirà il possesso fisico del primo bene.

PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata e completata con l’accordo espresso del Consumatore antecedentemente alla decorrenza dei 14 (quattordici) giorni previsti per l’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dichiara di essere stato informato e di accettare che, a seguito della piena e completa esecuzione della prestazione da parte di Mediatech Group Srl perderà il diritto di recedere dal contratto.

PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO PER INIZIO PRESTAZIONE ENTRO IL TERMINE PER RECEDERE

Il Consumatore dichiara di essere consapevole che, nell’ipotesi in cui richieda a Mediatech Group Srl che l’erogazione del servizio o la fornitura del contenuto digitale non fornito su supporto materiale, inizi prima del decorso dei 14 (quattordici) giorni previsto per il diritto di recesso e, a patto che il professionista gliene abbia dato conferma scritta, anche su mezzo durevole diverso dalla carta, egli perderà il diritto di recedere.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTI CON IMBALLAGGIO ORIGINALE ROVINATO/MANOMESSO/DANNEGGIATO

Nel caso di contratti di vendita che abbiamo ad oggetto prodotti/articoli sigillati, il Cliente e/o Consumatore dichiara di essere informato che, ai sensi dell’art. 16, lettera i), della Direttiva CE 83/2011, perderà il diritto di recesso una volta che gli stessi, dopo la avvenuta consegna, saranno disigillati ed aperti.

Il diritto di recesso, dunque, non si applica ai beni disigillati ed aperti dal Cliente e/o Consumatore e, a prodotti/articoli resi privi del loro imballo originale o, con imballo danneggiato ovvero con imballo danneggiato o privo di sigilli di garanzia.

RIMBORSO IN CASO DI ESERCIZIO DEL RECESSO

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Mediatech Group Srl rimborserà al Consumatore i pagamenti ricevuti entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Consumatore manifesta della sua volontà di recedere dal contratto.

Il rimborso, se possibile, sarà effettuato da Mediatech Group Srl utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, ad eccezione dei casi in cui venga utilizzata la modalità di contrassegno ed ad esclusione dei casi in cui le Parti non abbiano convenuto espressamente, alla sottoscrizione del contratto, una forma di rimborso differente.

In ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.

RESTITUZIONE DEL BENE IN CASO DI RECESSO

In caso di recesso il Consumatore dovrà restituire ad Mediatech Group Srl i beni entro i termini stabiliti e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’azienda zlmediatech è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto stipulato.

Il rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore che è receduto potrà essere sospeso da Mediatech Group Srl fino al momento in cui l’azienda non riceverà i beni oggetto di recesso, ovvero, fino all’avvenuta dimostrazione, da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.

Al verificarsi della restituzione di un prodotto/bene, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del bene nel caso in cui si evinca una manipolazione dell’articolo/prodotto, la quale impedisca di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.