SERVIZIO SULLE RIPARAZIONE

 

 

DIRETTAMENTE AL NEGOZIO

La nostra riparazione express le permette di riavere il suo dispositivo in meno di 1 ora, salvo in alcuni casi (contatto con liquido, problemi su scheda madre, saldature,in caso di mancanza dei ricambi ecc …). trova i nostrinegozi

Offriamo la possibilità di prenotare la riparazione online che le permetterà di avere la precedenza sulle riparazioni e le garantirà di riavere il suo Smartphone riparato nel tempo prestabilito. Le riparazioni su appuntamento non prevedono tariffe aggiuntive e ti assicurano il miglior trattamento possibile. 

 

 

RIPARAZIONE ONLINE

Se non sono presenti ancora i nostri negozi nelle vostre vicinanze, vi è la possibilità di richiedere la riparazione online ,questo servizio è disponibile in tutto il territorio Nazionale tranne isole.Inoltre offriamo a tutti i nostri clienti ritiro a domicilio e riconsegna del dispositivo: è garantita la spedizione di andata e ritorno, con prenotazione del corriere effettuata direttamente da Mediatech e comunicata via e-mail all’interessato.

- Il dispositivo sarà spedito a Mediatech Italia Srl, in via Eritrea 5, 42121 Reggio Emilia

- Il dispositivo deve essere privo di tutti gli accessori, caricabatteria, SIM e porta SIM.

- Al fine di consentire un corretto controllo del device, consigliamo di rimuovere eventuali Codici Pin o Codici di Sblocco, oppure riportare eventuali codici sul modulo di spedizione che verrà consegnato per mail dopo l’acquisto della riparazione.

- Il proprietario del dispositivo deve provvedere a realizzare un pacco il quale preservi il dispositivo da eventuali danni causati dal trasporto (utilizzare appositi materiali per imballaggi).

- All’ interno del pacco, oltre al dispositivo, deve essere inserito il modulo che ti invieremo per e-mail debitamente compilato.

 

RIPARAZIONE A DOMICILIO

Se non sei comodo ad allontanarti da casa o hai urgenze, con il nostro servizio di Riparazione a Domicilio il dispositivo verrà riparato sul momento e sul posto ( salvo se saranno presenti altri guasti diversi dalle aspettative,in quel caso bisognera mandare in laboratorio…)

Il servizio a domicilio momentaneamente è coperto solo nel comune di Reggio Emilia  (-10km) ,con un costo aggiuntivo di 20€ 

 

 

TERMINI E CONDIZIONI

1.Se nel corso della riparazione dovessero riscontrarsi ulteriori parti guaste o diverse dall'acquisto eseguito sul sito di 1ora.it , Mediatech Group Srl comunicherà un preventivo aggiornato che verrà assoggettato all'accettazione del cliente.

2.Mediatech Italia Srl non risponde ai danni derivanti dalla perdita di dati o informazioni come conseguenza delle prestazioni eseguite, sarà onere del cliente avere assunto o assumere tutte le misure necessarie alla salvaguardia della sicurezza, dell'integrità e della riservatezza dei propri dati.

3.Mediatech Italia Srl non declina ogni responsabilità nel caso in cui sul Device siano presenti file o dati di natura illegale.

4.Per i dispostivi che hanno preso forti botte ,con forti ammaccature oppure immersi nell’acqua, eventuali danni occulti potrebbero causare lo spegnimento del dispositivo, si prega la clientela di considerare i rischi suddetti prima della riparazione, il cliente è responsabile degli eventuali danni.

5.Tutti i dispositivi perdono automaticamente l’impermeabilità una volta che viene aperta per la riparazione.

6. Nei dispositivi Apple in cui è presente la funzione del Touch ID è comunque possibile sostituire il tasto Home per eventuali malfunzionamenti o rotture ma perde la funzionalità del Touch ID.

7.Nel caso in cui il dispositivo dovesse per qualsiasi motivo risultare non riparabile, Mediatech Italia Srl si avvarrà della facoltà di riconsegnare il prodotto nello stato in cui si trova. Qualora il cliente dovesse rinunciare alla riparazione,il prodotto sarà riconsegnato con un addebito di spese forfetarie di 20€ iva inclusa.

8. Nel caso in cui sul dispositivo sia ancora valida la garanzia del costruttore, un eventuale intervento di riparazione in uno Store Mediatech fa automaticamente decadere la garanzia del costruttore:

ESEMPI DI CASI IN CUI E’ PREVISTO IL PAGAMENTO DEL COSTO DI DIAGNOSI QUALORA IL CLIENTE E/O CONSUMATORE NON ACCETTATI IL PREVENTIVO DI RIPARAZIONE

Nei limiti previsti dalle Leggi vigenti, Mediatech Group Srl può addebitare al Cliente e/o Consumatore un costo di diagnosi, nel caso in cui, il Cliente e/o Consumatore stesso rifiuti il preventivo di riparazione ipotizzato da Mediatech. In tal caso il Cliente e/o Consumatore sosterrà, oltre alle relative spese di spedizione, anche il costo di diagnosi, evidenziato nell’apposita scheda prodotto/servizio presente sul portale internet zlmediatech.it

Qui di seguito si riportano alcuni esempi di casistiche in cui il Cliente e/o Consumatore può sostenere il solo costo di diagnosi:

1.  il prodotto non necessita di alcun intervento di assistenza;

2.  l’assistenza è resa necessaria dal malfunzionamento o dall’incompatibilità di software o, dalla presenza di dati presenti o memorizzati sul dispositivo;

3.  l’assistenza è resa necessaria dal malfunzionamento di componenti non forniti da Mediatech Italia Srl né, a marchio Mediatech Italia Srl

4.  il servizio di assistenza richiede ulteriore manodopera o, ulteriori componenti rispetto a quanto indicato nei costi stimati e, il Cliente e/o Consumatore non autorizza l’intervento al costo preventivato/rivisto;

5.  Mediatech Italia Srl può rifiutare interventi di assistenza per prodotti con le seguenti caratteristiche: numeri di serie alterati, cancellati o rimossi oppure ,danni causati da incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi, negligenza, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o manutenzioni effettuate da soggetti diversi da Mediatech  o da un Centro di Assistenza Autorizzato Mediatech), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluse temperature o umidità estreme), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore ovvero altre cause esterne.

Nei casi sopracitati, Mediatech Goup Srl restituirà il dispositivo al Cliente e/o Consumatore senza procedere alla riparazione, ma riservandosi, solamente, il diritto di addebitare il Costo di Diagnosi.

 

DISPOSITIVI E/ O PRODOTTI ABBANDONATI

Se non diversamente indicato dal Cliente e/o Consumatore, Mediatech provvederà a spedire il Device regolarmente riparato, ovvero l’articolo/prodotto acquistato, all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’acquisto del bene/prodotto, ovvero servizio di riparazione/assistenza.

Nel caso in cui il dispositivo e/o prodotto venga restituito ad Mediatech poiché non è stato possibile effettuare la consegna all’indirizzo indicato nel contratto di acquisto, Mediatech tenterà di contattare il Cliente e/o Consumatore al fine di richiedere un indirizzo di consegna alternativo. Se questi non fornirà un indirizzo presso al quale Mediatech potrà effettuare la consegna del dispositivo o, del prodotto/articolo acquistato entro 60 (sessanta) giorni dal primo tentativo di consegna, Mediatech comunicherà al Cliente e/o Consumatore, che il dispositivo, prodotto/articolo verrà considerato come abbandonato.

In tal caso, Mediatech invierà comunicazione scritta all’indirizzo fornito dal Cliente e/o Consumatore nella fase di effettuazione dell’ordine di acquisto/assistenza.

Nel caso in cui il prodotto venga considerato come abbandonato, Mediatech disporrà dello stesso in conformità con le normative applicabili e, nello specifico, potrà vendere il prodotto tramite vendita privata o pubblica, al fine di recuperare le spese sostenute per gli eventuali interventi di assistenza effettuati.

Mediatech  si riserva di applicare i propri diritti legali e qualsiasi altro diritto legittimo relativamente agli importi non pagati dal Cliente e/o Consumatore. Inoltre, Mediatech , applica dopo 90 (Novanta) giorni di giacenza gratuita, un costo di giacenza pari ad € 0,50 (cinquanta centesimi) per ogni giorno di giacenza a partire dal 91 (Novantussimo) giorno.

 

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI ASSISTENZA

All’atto della richiesta di assistenza, il Cliente e/o Consumatore è tenuto a fornire una descrizione del problema per consentire ad Mediatech  di capire ed, eventualmente, riprodurre in sede di test il problema stesso.

Il Cliente e/o Consumatore riceverà, da Mediatech, periodiche email che evidenzieranno lo stato di avanzamento dell’intervento di assistenza/riparazione acquistato/richiesto.

GARANZIA 

Sulle riparazioni da noi effettuate, è prevista di una garanzia fino a 12 mesi consultare condizioni di garanzia per descrizione completa.

 

 

SERVIZI SUI USATI

 

VENDITE 

Ti piacerebbe avere un dispositivo garantito e risparmiando fino al 50%? Che ne pensi di regalare il primo telefono ai tuoi piccoli ma di alta qualità a basso costo? Da Mediatech hai tantissime possibilità di scelta tra dispositivi rigenerati e usati di vari marchio e grado, tutti i dispositivi sono stati controllati e testati dai nostri tecnici specializzati e sono garantiti fino al 12mese dall’acquisto.

 

ACQUISTO

Se hai un dispositivo che ti hanno regalato o vecchio messo da parte che non utilizzi oppure un dispositivo rotto ma non hai intenzione di ripararlo , appoggiati al nostro servizio di acquisto usati, potresti avere la massima valuta con il cambio direttamente di denaro o buono sconto da consumare direttamente nei nostri negozi.

Il telefono venduto deve essere ripristinato ai dati di fabbrica senza nessun blocco e collegamenti account personali(es: google account;id apple…).

Prima della vendita, si prega di compilare il modulo di valuta in tutti i campi obbligatori ,(Clicca qui) i nostri tecnici attraverso i dati forniti faranno una stima individuando un indicativo valore economico per l’acquisto. La comunicazione del valore economico proposto verrà effettuata a mezzo di mail, ma dovrà necessariamente essere convalidata da una reale valutazione tecnica.

 

PERMUTA

Desideri avere il dispositivo di ultima generazione ma non sai cosa fare con il tuo? O hai il dispositivo rotto ma costa troppo a metterlo a posto? Con il nostro servizio di permuta potresti avere un nuovo dispositivo senza sprecare il tuo usato. 

 

CONDIZIONI  SULLA VALUTA DEI DISPOSITIVI USATI

Se il valore stimato dalla Sede Centrale Mediatech, risulta corrispondere alle tue aspettative, verrà concordato il ritiro del dispositivo, al fine di consentire la verifica tecnica dello Smartphone o Tablet in oggetto, la quale sarà effettuata dai tecnici Mediatech, presso il laboratorio centrale dell’Azienda.

In seguito all’esecuzione dei test tecnici verrà individuata la reale valutazione economica d’acquisto e/o permuta del dispositivo trattato. Il valore economico identificato potrà corrispondere alla valutazione di stima effettuata precedentemente su mail, oppure variare in corrispondenza a quelle che sono le effettive condizioni del Device esaminato.

Pertanto specifichiamo che la valutazione economica comunicata per mezzo di mail, in seguito al completamento del “Form di valutazione”, corrisponde ad un valore economico di stima che deve obbligatoriamente essere comprovato da un’effettiva valutazione tecnica la quale consente di comunicare il reale valore economico dello Smartphone o Tablet. Di conseguenza, la seconda valutazione economica trasmessa potrà discostarsi dall’importo economico individuato nella prima valutazione.

Nel caso in cui, il valore economico individuato a seguito dell’esecuzione dei test tecnici di verifica, venga accettato dal consumatore come valore d’acquisto e/o permuta del dispositivo, la Sede Centrale Mediatech provvederà a corrispondere l’importo comunicato al proprietario del Device senza attribuzione di nessun costo aggiuntivo per le verifiche dello Smartphone o Tablet.

Nel caso in cui, invece, non venga accettata la valutazione economica effettiva proposta in seguito alle verifiche tecniche, Mediatech provvederà a restituire lo Smartphone o il Tablet al legittimo proprietario attribuendo ad esso un costo economico pari ad euro 15 (euro quindici) oltre IVA. Tale importo è imputato alle spese di spedizione per la riconsegna del dispositivo e per il controllo dello stesso.

 

TERMINI E CONDIZIONI SUI RIGENERATI E USATI

 

A prescindere dalla naturale garanzia del produttore il vostro apparecchio usato /rigenerato è garantito dalla nostra azienda per un periodo di 6/12mesi sugli usati e 12mesi sui ricondizionati. 

 

La batteria è un prodotto consumabile quindi non è coperta dalla garanzia, ma per i primi 3 mesi è possibile avere lo sconto di 50% per la sostituzione.

 

I dispositivi usati verranno venduti con o senza la scatola originale;questo dipenderà dal suo precedente proprietario se durante la vendita del dispositivo disponeva sia di scatola che scontrino.

 

Nel caso l’apparecchio presenti difetti non immediatamente riscontrabili dal nostro personale lo stesso deve essere lasciato per un periodo di almeno tre giorni lavorativi per consentire ad un tecnico di riscontrare il problema. 

 

Se il prodotto risultasse funzionante ma “non gradito” o comunque si intendesse sostituirlo entro i primi 30 giorni dall’acquisto lo riconsideriamo per l’80% della cifra spesa. Successivamente a tale periodo verrà valutato per quello che è il valore sul mercato di quel momento specifico. Questo anche dopo la scadenza della stessa garanzia. 

 

Gli accessori (es:cuffie, cavi, caricabatteria e quant'altro) sono ceduti a titolo gratuito. Pertanto non è previsto nessun servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, Mediatech Gourp Srl. non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso ne sostituzione degli stessi in caso di guasto.