SERVIZIO SULLE RIPARAZIONE
DIRETTAMENTE AL NEGOZIO
La nostra
riparazione express le permette di riavere il suo dispositivo in meno di 1 ora,
salvo in alcuni casi (contatto con liquido, problemi su scheda madre, saldature,in
caso di mancanza dei ricambi ecc …). trova i nostrinegozi
Offriamo la
possibilità di prenotare la riparazione online che le permetterà di avere la
precedenza sulle riparazioni e le garantirà di riavere il suo Smartphone
riparato nel tempo prestabilito. Le riparazioni su appuntamento non prevedono
tariffe aggiuntive e ti assicurano il miglior trattamento possibile.
RIPARAZIONE ONLINE
Se non sono presenti ancora i nostri negozi nelle
vostre vicinanze, vi è la possibilità di richiedere la riparazione online
,questo servizio è disponibile in tutto il territorio Nazionale tranne isole.Inoltre
offriamo a tutti i nostri clienti ritiro a domicilio e
riconsegna del dispositivo: è garantita la spedizione di andata e ritorno, con
prenotazione del corriere effettuata direttamente da Mediatech e comunicata via
e-mail all’interessato.
- Il dispositivo sarà spedito a Mediatech Italia Srl, in via Eritrea 5, 42121 Reggio Emilia
- Il dispositivo deve essere privo di tutti gli accessori, caricabatteria,
SIM e porta SIM.
- Al fine di consentire un corretto
controllo del device, consigliamo di rimuovere eventuali Codici Pin o Codici di
Sblocco, oppure riportare eventuali codici sul modulo di spedizione che verrà
consegnato per mail dopo l’acquisto della riparazione.
- Il proprietario del dispositivo deve
provvedere a realizzare un pacco il quale preservi il dispositivo da eventuali
danni causati dal trasporto (utilizzare appositi materiali per imballaggi).
- All’ interno del pacco, oltre al dispositivo, deve essere inserito il
modulo che ti invieremo per e-mail debitamente compilato.
RIPARAZIONE A DOMICILIO
Se non sei comodo ad allontanarti da casa o hai
urgenze, con il nostro servizio di Riparazione a Domicilio il dispositivo verrà
riparato sul momento e sul posto ( salvo se saranno presenti altri guasti
diversi dalle aspettative,in quel caso bisognera mandare in laboratorio…)
Il servizio a domicilio momentaneamente è coperto
solo nel comune di Reggio Emilia (-10km) ,con un costo aggiuntivo di 20€
TERMINI E CONDIZIONI
1.Se nel corso della riparazione dovessero
riscontrarsi ulteriori parti guaste o diverse dall'acquisto eseguito sul sito
di 1ora.it , Mediatech
Group Srl comunicherà un preventivo aggiornato che verrà assoggettato
all'accettazione del cliente.
2.Mediatech Italia Srl non risponde ai danni derivanti
dalla perdita di dati o informazioni come conseguenza delle prestazioni eseguite,
sarà onere del cliente avere assunto o assumere tutte le misure necessarie alla
salvaguardia della sicurezza, dell'integrità e della riservatezza dei propri
dati.
3.Mediatech Italia Srl non declina ogni responsabilità nel
caso in cui sul Device siano presenti file o dati di natura illegale.
4.Per i dispostivi che hanno preso forti botte ,con
forti ammaccature oppure immersi nell’acqua, eventuali danni occulti potrebbero
causare lo spegnimento del dispositivo, si prega la clientela di considerare i
rischi suddetti prima della riparazione, il cliente è responsabile degli
eventuali danni.
5.Tutti i dispositivi perdono automaticamente
l’impermeabilità una volta che viene aperta per la riparazione.
6. Nei dispositivi Apple in cui è presente la funzione del Touch ID è comunque
possibile sostituire il tasto Home per eventuali malfunzionamenti o rotture ma
perde la funzionalità del Touch ID.
7.Nel caso in cui il dispositivo dovesse per
qualsiasi motivo risultare non riparabile, Mediatech Italia Srl si avvarrà della
facoltà di riconsegnare il prodotto nello stato in cui si trova. Qualora il
cliente dovesse rinunciare alla riparazione,il prodotto sarà riconsegnato con
un addebito di spese forfetarie di 20€ iva inclusa.
8. Nel caso in cui sul dispositivo sia ancora valida la garanzia del
costruttore, un eventuale intervento di riparazione in uno Store Mediatech fa
automaticamente decadere la garanzia del costruttore:
ESEMPI DI
CASI IN CUI E’ PREVISTO IL PAGAMENTO DEL COSTO DI DIAGNOSI QUALORA IL CLIENTE
E/O CONSUMATORE NON ACCETTATI IL PREVENTIVO DI RIPARAZIONE
Nei limiti previsti dalle Leggi
vigenti, Mediatech Group Srl può addebitare al Cliente e/o Consumatore un costo
di diagnosi, nel caso in cui, il Cliente e/o Consumatore stesso rifiuti il
preventivo di riparazione ipotizzato da Mediatech. In tal caso il Cliente e/o
Consumatore sosterrà, oltre alle relative spese di spedizione, anche il costo
di diagnosi, evidenziato nell’apposita scheda prodotto/servizio presente sul
portale internet zlmediatech.it
Qui di seguito si riportano
alcuni esempi di casistiche in cui il Cliente e/o Consumatore può sostenere il
solo costo di diagnosi:
1. il prodotto non
necessita di alcun intervento di assistenza;
2. l’assistenza è
resa necessaria dal malfunzionamento o dall’incompatibilità di software o,
dalla presenza di dati presenti o memorizzati sul dispositivo;
3. l’assistenza è
resa necessaria dal malfunzionamento di componenti non forniti da Mediatech
Italia Srl né, a marchio Mediatech Italia Srl
4. il servizio di
assistenza richiede ulteriore manodopera o, ulteriori componenti rispetto a
quanto indicato nei costi stimati e, il Cliente e/o Consumatore non autorizza
l’intervento al costo preventivato/rivisto;
5. Mediatech Italia Srl può rifiutare interventi di assistenza per prodotti con le seguenti caratteristiche:
numeri di serie alterati, cancellati o rimossi oppure ,danni causati da
incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi,
negligenza, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o
manutenzioni effettuate da soggetti diversi da Mediatech o da un
Centro di Assistenza Autorizzato Mediatech), modifiche non autorizzate,
condizioni ambientali inadatte (ivi incluse temperature o umidità estreme),
inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di
corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza
maggiore ovvero altre cause esterne.
Nei casi
sopracitati, Mediatech Goup Srl restituirà il dispositivo al Cliente e/o
Consumatore senza procedere alla riparazione, ma riservandosi, solamente, il
diritto di addebitare il Costo di Diagnosi.
DISPOSITIVI E/
O PRODOTTI ABBANDONATI
Se non diversamente
indicato dal Cliente e/o Consumatore, Mediatech provvederà a spedire
il Device regolarmente riparato, ovvero l’articolo/prodotto acquistato,
all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’acquisto del bene/prodotto,
ovvero servizio di riparazione/assistenza.
Nel caso in cui il dispositivo e/o prodotto venga
restituito ad Mediatech poiché non è stato possibile effettuare la
consegna all’indirizzo indicato nel contratto di acquisto, Mediatech tenterà di contattare il Cliente e/o Consumatore al fine di richiedere un
indirizzo di consegna alternativo. Se questi non fornirà un indirizzo presso al
quale Mediatech potrà effettuare la consegna del dispositivo o, del
prodotto/articolo acquistato entro 60 (sessanta) giorni dal primo tentativo di
consegna, Mediatech comunicherà al Cliente e/o Consumatore, che il
dispositivo, prodotto/articolo verrà considerato come abbandonato.
In tal caso, Mediatech invierà
comunicazione scritta all’indirizzo fornito dal Cliente e/o Consumatore nella
fase di effettuazione dell’ordine di acquisto/assistenza.
Nel caso in cui il prodotto venga considerato come
abbandonato, Mediatech disporrà dello stesso in conformità con le
normative applicabili e, nello specifico, potrà vendere il prodotto tramite
vendita privata o pubblica, al fine di recuperare le spese sostenute per gli eventuali
interventi di assistenza effettuati.
Mediatech si riserva di
applicare i propri diritti legali e qualsiasi altro diritto legittimo
relativamente agli importi non pagati dal Cliente e/o Consumatore. Inoltre,
Mediatech , applica dopo 90 (Novanta) giorni di giacenza gratuita, un
costo di giacenza pari ad € 0,50 (cinquanta centesimi) per ogni giorno di
giacenza a partire dal 91 (Novantussimo) giorno.
INFORMAZIONI
SUL SERVIZIO DI ASSISTENZA
All’atto della richiesta di
assistenza, il Cliente e/o Consumatore è tenuto a fornire una descrizione del
problema per consentire ad Mediatech di capire ed, eventualmente,
riprodurre in sede di test il problema stesso.
Il Cliente e/o Consumatore riceverà, da Mediatech, periodiche email che evidenzieranno lo stato di avanzamento
dell’intervento di assistenza/riparazione acquistato/richiesto.
GARANZIA
Sulle riparazioni da noi effettuate, è prevista di
una garanzia fino a 12 mesi consultare condizioni di garanzia per descrizione
completa.
SERVIZI SUI USATI
VENDITE
Ti piacerebbe avere un dispositivo garantito e
risparmiando fino al 50%? Che ne pensi di regalare il primo telefono ai
tuoi piccoli ma di alta qualità a basso costo? Da Mediatech hai tantissime
possibilità di scelta tra dispositivi rigenerati e usati di vari marchio e
grado, tutti i dispositivi sono stati controllati e testati dai nostri tecnici
specializzati e sono garantiti fino al 12mese dall’acquisto.
ACQUISTO
Se hai un dispositivo che ti hanno regalato o vecchio
messo da parte che non utilizzi oppure un dispositivo rotto ma non hai
intenzione di ripararlo , appoggiati al nostro servizio di acquisto usati,
potresti avere la massima valuta con il cambio direttamente di denaro o buono
sconto da consumare direttamente nei nostri negozi.
Il telefono venduto deve essere ripristinato ai
dati di fabbrica senza nessun blocco e collegamenti account personali(es:
google account;id apple…).
Prima della vendita, si prega di compilare il modulo
di valuta in tutti i campi obbligatori ,(Clicca qui) i nostri tecnici attraverso i
dati forniti faranno una stima individuando un indicativo valore economico per
l’acquisto. La comunicazione del valore economico proposto verrà effettuata a
mezzo di mail, ma dovrà necessariamente essere convalidata da una reale
valutazione tecnica.
PERMUTA
Desideri avere il dispositivo di ultima generazione
ma non sai cosa fare con il tuo? O hai il dispositivo rotto ma costa troppo a
metterlo a posto? Con il nostro servizio di permuta potresti avere un nuovo
dispositivo senza sprecare il tuo usato.
CONDIZIONI SULLA
VALUTA DEI DISPOSITIVI USATI
Se il valore stimato dalla Sede Centrale Mediatech, risulta corrispondere
alle tue aspettative, verrà concordato il ritiro del dispositivo, al fine di
consentire la verifica tecnica dello Smartphone o Tablet in oggetto, la quale
sarà effettuata dai tecnici Mediatech, presso il laboratorio centrale
dell’Azienda.
In seguito all’esecuzione dei test tecnici verrà individuata la reale
valutazione economica d’acquisto e/o permuta del dispositivo trattato. Il
valore economico identificato potrà corrispondere alla valutazione di stima
effettuata precedentemente su mail, oppure variare in corrispondenza a quelle
che sono le effettive condizioni del Device esaminato.
Pertanto specifichiamo che la valutazione economica comunicata per mezzo di
mail, in seguito al completamento del “Form di valutazione”, corrisponde ad un
valore economico di stima che deve obbligatoriamente essere comprovato da
un’effettiva valutazione tecnica la quale consente di comunicare il reale
valore economico dello Smartphone o Tablet. Di conseguenza, la seconda
valutazione economica trasmessa potrà discostarsi dall’importo economico
individuato nella prima valutazione.
Nel caso in cui, il valore economico individuato a seguito dell’esecuzione
dei test tecnici di verifica, venga accettato dal consumatore come valore
d’acquisto e/o permuta del dispositivo, la Sede Centrale Mediatech provvederà a
corrispondere l’importo comunicato al proprietario del Device senza
attribuzione di nessun costo aggiuntivo per le verifiche dello Smartphone o
Tablet.
Nel caso in cui, invece, non venga accettata la valutazione economica
effettiva proposta in seguito alle verifiche tecniche, Mediatech provvederà a
restituire lo Smartphone o il Tablet al legittimo proprietario attribuendo ad
esso un costo economico pari ad euro 15 (euro quindici) oltre IVA. Tale importo
è imputato alle spese di spedizione per la riconsegna del dispositivo e per il controllo
dello stesso.
TERMINI E CONDIZIONI SUI RIGENERATI E USATI
A prescindere dalla naturale garanzia del produttore il
vostro apparecchio usato /rigenerato è garantito dalla nostra azienda per un
periodo di 6/12mesi sugli usati e 12mesi sui ricondizionati.
La batteria è un prodotto consumabile quindi non
è coperta dalla garanzia, ma per i primi 3 mesi è possibile avere lo sconto di
50% per la sostituzione.
I dispositivi usati verranno venduti con o senza la
scatola originale;questo dipenderà dal suo precedente proprietario se durante
la vendita del dispositivo disponeva sia di scatola che scontrino.
Nel caso l’apparecchio presenti difetti non
immediatamente riscontrabili dal nostro personale lo stesso deve essere
lasciato per un periodo di almeno tre giorni lavorativi per consentire ad un
tecnico di riscontrare il problema.
Se il prodotto risultasse funzionante ma “non
gradito” o comunque si intendesse sostituirlo entro i primi 30 giorni
dall’acquisto lo riconsideriamo per l’80% della cifra spesa. Successivamente a
tale periodo verrà valutato per quello che è il valore sul mercato di quel
momento specifico. Questo anche dopo la scadenza della stessa garanzia.
Gli accessori (es:cuffie, cavi, caricabatteria e
quant'altro) sono ceduti a titolo gratuito. Pertanto non è previsto nessun
servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo
di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, Mediatech
Gourp Srl. non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre
problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti
derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso ne sostituzione
degli stessi in caso di guasto.