购买条款

Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

PROMESSE CHE:
Le presenti condizioni generali di vendita indicano, nel rispetto delle normative vigenti in materia di contratti conclusi a distanza e, nel rispetto della tutela del Consumatore, le condizioni e le modalità di acquisto dei prodotti e dei servizi offerti sul sito www.1ora.it alle condizioni tutte ivi specificate, salvo differenti pattuizioni intervenute specificatamente tra le Parti.
Dette condizioni devono essere, pertanto, lette ed accettate dal Cliente e/o Consumatore prima di procedere all’acquisto degli articoli proposti e dei servizi offerti.
Le condizioni generali di vendita hanno effetto a decorrere dalla data di accettazione delle stesse.
L’accettazione delle condizioni di vendita, effettuata secondo le modalità predisposte sul sito www.1ora.it vale, a tutti gli effetti, quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile.

1: DEFINIZIONI

Contratto a distanza: qualsiasi contratto concluso tra Mediatech Group Srl e il Cliente e/o Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, nel quadro di un sistema di vendita o di fornitura di servizi che, non prevedano la simultanea presenza fisica di Mediatech Group Srl e, del Cliente e/o Consumatore durante la trattativa e, fino alla conclusione del contratto;

Contratto di vendita: qualunque contratto in base al quale Mediatech Group Srl trasferisce o, si impegna a trasferire, la proprietà dei prodotti/articoli al Cliente e/o al Consumatore che pagano o, si impegnano a pagarne l’importo indicato sul sito www.1ora.it
In tale tipologia di contratto sono inclusi, anche, i contratti che hanno ad oggetto i servizi;
Contratto di servizi: qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita, come sopra definito, in base al quale Mediatech Group Srl fornisce o, si impegna a fornire, un servizio al Cliente e/o al Consumatore che pagano o, si impegnano a pagarne l’importo indicato sul sito www.1ora.it
Professionista: Mediatech Group Srl, Via Franco Cesana 2, Email; info@zlmediatech.it
Cliente: qualsiasi persona, Consumatore o Professionista, che acquisti beni o servizi da Mediatech Group Srl, mediante una delle modalità sopra individuate, attraverso l’utilizzo del portale internet 1ora.it o, per mezzo di altre procedure di acquisti a distanza o, ancora, attraverso ogni altra forma di acquisto prevista dalla Legge italiana;
Consumatore: qualsiasi persona fisica che acquista beni e servizi da Mediatech Group Srl per scopi estranei alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, tramite il portale internet 1ora.it o, mediante altre procedure di acquisti a distanza o, ancora, per mezzo di ogni altra forma di acquisto prevista dalla Legge italiana;
Prodotti o Beni: tutti i beni mobili a marchio Mediatech Group Srl o, ad altro marchio, che Mediatech Grou Srl è autorizzato a commercializzare e, rivendere sul territorio italiano;
Prodotto digitale: tutti i dati prodotti e/o forniti da Mediatech Group Srl in formato digitale;
Supporto durevole: ogni strumento che consenta al Cliente e/o al Consumatore e, ad Mediatech Group Srl di conservare le informazioni allo stesso indirizzate, in modo da consentire la riproduzione fedele dei contenuti in esso memorizzate.

2: INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il Cliente e/o il Consumatore dichiara di avere preso visione, prima della conclusione di qualsiasi tipologia di contratto con Mediatech Group Srl, della descrizione tecnica del prodotto e/o del servizio acquistato, contenuta nelle schede predisposte per ciascun articolo o, servizio oggetto di vendita e/o fornitura presente sul sito web 1ora.it
Il cliente dichiara, inoltre, di aver appreso che le immagini riportate sul portale 1ora.it hanno carattere informativo, pertanto, il prodotto/bene acquistato potrebbe non rispecchiare nell'immagine (aspetto estetico) la fotografia visualizzata sul portale in oggetto. Si chiarisce che le caratteristiche tecniche del bene/prodotto acquistato, indipendentemente dall'immagine, rispecchiano i contenuti della relativa descrizione tecnica.
Il Cliente e/o il Consumatore dichiara, altresì, di avere conosciuto e compreso, prima della conclusione del contratto con Mediatech Group Srl, le caratteristiche principali dei beni e dei servizi oggetto del suo acquisto nonché, se Consumatore, di essere stato informato, da parte di Mediatech Group Srl, dell’esistenza della garanzia legale di conformità dei beni come disciplinata dal Codice del Consumo (Art. 128 e seguenti del Decreto legislativo 206/2005).
Con riferimento ai prodotti digitali, il Cliente e/o il Consumatore, dichiara e riconosce di essere stato messo a conoscenza, da parte di Mediatech Group Srl, circa le funzionalità del contenuto digitale oggetto d’acquisto, comprese le misure applicabili di protezione tecnica, nonché sull’interoperabilità del contenuto digitale con l’hardware e il software del Cliente e/o Consumatore stesso.

Il Cliente e/o Consumatore, dichiara di essere stato messo a conoscenza del prezzo totale dei beni e/o servizi – che deve intendersi comprensivo di imposte-, delle modalità di pagamento del bene o servizio acquistato, dei termini di consegna ed esecuzione del contratto e, dei termini di consegna o erogazione del servizio.
Il Cliente e/o Consumatore dichiara, di essere stato messo a conoscenza dell’esistenza del diritto di recedere dal contratto, delle modalità e condizioni di esercizio di detto diritto e, dei costi per la restituzione dei beni in caso di recesso. Il Cliente e/o Consumatore dichiara, altresì, di essere consapevole che, nell’ipotesi nella quale chieda l’inizio della prestazione del servizio prima del decorrere del termine per l’esercizio del diritto di recesso e, successivamente, decida, entro i termini per il recesso, di esercitare tale diritto, egli dovrà corrispondere al professionista un importo proporzionale al servizio usufruito fino alla data del recesso.
Il Cliente e/o Consumatore dichiara, infine, di essere stato messo a conoscenza del fatto che nell’ipotesi in cui chieda, ovvero acconsenta, che l’inizio della prestazione del servizio sia effettuata prima del decorrere del termine per l’esercizio del diritto di recesso, perderà il diritto di recedere a seguito della piena e completa prestazione del servizio.

3:  MODALITÀ DI ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

L’acquisto dei beni e dei servizi da parte del Cliente e/o Consumatore avviene tramite l’accesso al sito internet 1ora.it di Mediatech Group Srl e, la registrazione sullo stesso con la procedura prevista sul sito medesimo.

La corretta ricezione dell’ordine, completa di tutti i dati necessari per la fase di registrazione e per la procedura d’ordine e, se richiesto, l’indicazione degli estremi dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente e/o Consumatore, sarà confermata da Mediatech Group Srl mediante una mail inviata al Cliente e/o Consumatore all’indirizzo di posta elettronica che lo stesso ha indicato nella procedura di registrazione al sito e/o, di successiva ordinazione del bene o del servizio.
La mail di conferma trasmessa da Mediatech Group Srl, conterrà un numero d’ordine da utilizzarsi nelle comunicazioni tra Cliente e/o Consumatore ed Mediatech Group Srl e, riporterà tutti i dati inseriti nella richiesta d’ordine dal Cliente e/o Consumatore, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o rettifiche.
Nella fase di acquisto dei beni e servizi il Cliente e/o Consumatore dovrà, inoltre, selezionare il metodo di spedizione più gradito: ritiro a domicilio e riconsegna del dispositivo, sola riconsegna del dispositivo, oppure consegna del prodotto/articolo acquistato.
Il Cliente e/o Consumatore, nel caso in cui acquisti un servizio di riparazione, dovrà provvedere a consegnare il dispositivo ad Mediatech Group Srl, previa cancellazione dei dati esistenti sullo stesso e disinstallazione dei software caricati, oppure previa effettuazione di una copia di backup di tutti i dati e i software esistenti.
Il Cliente e/o Consumatore deve provvedere a realizzare, al fine di trasmettere correttamente il proprio Device alla Sede di Mediatech Group Srl, un apposito pacco utilizzando, se ancora in possesso, la scatola originale del dispositivo che verrà prontamente restituita con la riconsegna del Device, oppure un’idonea confezione da consegnare al corriere. Si consiglia, in qualsiasi caso, di imballare nel migliore dei modi il dispositivo al fine di evitare danni causati dal trasporto (utilizzare apposito materiale per imballaggi).
All’ interno del pacco, oltre al dispositivo, deve essere inserito il modulo scaricato dal sito internet debitamente compilato.
Il Cliente e/o Consumatore deve provvedere, anche, alla rimozione di tutti gli accessori, caricabatteria, SIM e porta SIM. In aggiunta, al fine di consentire un corretto test del dispositivo, il Cliente e/o Consumatore deve rimuovere eventuali Codice Pin o Codici di Sblocco, oppure riportare eventuali codici sull’apposito modulo allegato al Device.

4: COSTO DEI SERVIZI/PRODOTTI/ARTICOLI 

I beni e servizi commercializzati da Mediatech Group Srl si intendono offerti e venduti al prezzo indicato all’atto della conferma dell’ordine da parte del Cliente e/o Consumatore sul portale internet 1ora.it per ciascuno di essi.
Tutti i prezzi dei beni e dei servizi pubblicati, all’interno del portale internet, si intendono IVA INCLUSA

5: SMARRIMENTO O DANNEGGIAMENTO DELLA SPEDIZIONE

Mediatech Group Srl non è responsabile per danni e/o smarrimenti della spedizione, ma offre la possibilità di assicurare il dispositivo concordandolo con il corriere. Per la SPEDIZIONE ASSICURATA potrebbe essere previsto un costo aggiuntivo. In caso di spedizione assicurata, nel vostro pacco dovrà essere inclusa anche una copia leggibile dello scontrino o della fattura di acquisto del dispositivo.

Mediatech Group Srl sarà responsabile della custodia del dispositivo unicamente per il periodo di permanenza nel centro assistenza.


6: REVOCA DELL'ORDINE
Qualora le condizioni qui elencate, le norme e i regolamenti per le riparazioni, le note legali, le condizioni d'uso e la privacy policy non soddisfacessero il cliente, questi ha facoltà di REVOCARE L'ORDINE entro e non oltre 24 ore dal pagamento. In caso sia concordato un ritiro mediante nostro corriere, l'ordine potrà essere revocato entro e non oltre 8 ore dal pagamento.

7: DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che agisca in qualità di Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, come previsto dall’art. 9 della direttiva CE 83/2011, senza doverne indicare le ragioni, nel termine di 14 (quattordici) giorni:
  • dalla conclusione del contratto per i contratti di erogazione di servizi
  • dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e, designato dallo stesso Consumatore, ha acquisito il possesso fisico dei beni acquistati, nel caso di contratto di vendita di beni mobili.
Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Pertanto il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.
Nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.
Nel caso di un contratto che comporti la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore, acquisirà il possesso fisico del primo bene.

8: PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata e completata con l’accordo espresso del Consumatore antecedentemente alla decorrenza dei 14 (quattordici) giorni previsti per l’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dichiara di essere stato informato e di accettare che, a seguito della piena e completa esecuzione della prestazione da parte di Mediatech Group Srl perderà il diritto di recedere dal contratto.

9: PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO PER INIZIO PRESTAZIONE ENTRO IL TERMINE PER RECEDERE

Il Consumatore dichiara di essere consapevole che, nell’ipotesi in cui richieda a Mediatech Group Srl che l’erogazione del servizio o la fornitura del contenuto digitale non fornito su supporto materiale, inizi prima del decorso dei 14 (quattordici) giorni previsto per il diritto di recesso e, a patto che il professionista gliene abbia dato conferma scritta, anche su mezzo durevole diverso dalla carta, egli perderà il diritto di recedere.

10: ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTI CON IMBALLAGGIO ORIGINALE ROVINATO/MANOMESSO/DANNEGGIATO

Nel caso di contratti di vendita che abbiamo ad oggetto prodotti/articoli sigillati, il Cliente e/o Consumatore dichiara di essere informato che, ai sensi dell’art. 16, lettera i), della Direttiva CE 83/2011, perderà il diritto di recesso una volta che gli stessi, dopo la avvenuta consegna, saranno disigillati ed aperti.
Il diritto di recesso, dunque, non si applica ai beni disigillati ed aperti dal Cliente e/o Consumatore e, a prodotti/articoli resi privi del loro imballo originale o, con imballo danneggiato ovvero con imballo danneggiato o privo di sigilli di garanzia.

11: RIMBORSO IN CASO DI ESERCIZIO DEL RECESSO

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Mediatech Group Srl rimborserà al Consumatore i pagamenti ricevuti entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Consumatore manifesta della sua volontà di recedere dal contratto.
Il rimborso, se possibile, sarà effettuato da Mediatech Group Srl utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, ad eccezione dei casi in cui venga utilizzata la modalità di contrassegno ed ad esclusione dei casi in cui le Parti non abbiano convenuto espressamente, alla sottoscrizione del contratto, una forma di rimborso differente.
In ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.

12: RESTITUZIONE DEL BENE IN CASO DI RECESSO

In caso di recesso il Consumatore dovrà restituire ad Mediatech Group Srl i beni entro i termini stabiliti e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’azienda zlmediatech è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto stipulato.
Il rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore che è receduto potrà essere sospeso da Mediatech Group Srl fino al momento in cui l’azienda non riceverà i beni oggetto di recesso, ovvero, fino all’avvenuta dimostrazione, da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.
Al verificarsi della restituzione di un prodotto/bene, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del bene nel caso in cui si evinca una manipolazione dell’articolo/prodotto, la quale impedisca di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

13: CORRESPONSIONE DELL’ IMPORTO PROPORZIONATO AL SERVIZIO EROGATO

In caso di contratto per la fornitura di servizi, qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso dopo aver esplicitamente richiesto l’inizio della prestazione prima che siano decorsi i termini per il recesso, lo stesso sarà tenuto a corrispondere ad Mediatech Group Srl un importo proporzionale ai servizi che Mediatech Group Srl ha già avviato e svolto rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto precedentemente concluso.

14: TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE

  • Se nel corso della riparazione dovessero riscontrarsi ulteriori parti guaste o diverse dall'acquisto eseguito sul  sito di 1ora.it , Mediatech Group Srl  comunicherà un preventivo aggiornato che verrà assoggettato all'accettazione del cliente.
  • Mediatech Group Srl non risponde di danni derivanti alla perdita di dati o informazioni come conseguenza delle prestazioni eseguite, sarà onere del cliente avere assunto o assumere tutte le misure necessarie alla salvaguardia della sicurezza, dell'integrità e della riservatezza dei propri dati.
  • Medatech Group Srl declina ogni responsabilità nel caso in cui sul Device siano presenti file o dati di natura illegale.
  • Riparare i dispostivi sbattuti oppure immersi nell’acqua, eventuali danni occulti potrebbero causare lo spegnimento del dispositivo, si prega la clientela di considerare i rischi suddetti prima della riparazione, il cliente è responsabile degli eventuali danni.
  • Tutti i dispositivi perde automatico l’impermeabilità una volta viene aperta per la riparazione.
  • Nel caso in cui il dispositivo dovesse per qualsiasi motivo risultare non riparabile, Mediatech Group Srl si avvarrà della facoltà di riconsegnare il prodotto nello stato in cui si trova. Qualora il cliente dovesse rinunciare alla riparazione,il prodotto sarà riconsegnato con un addebito di spese forfetarie di 20€ iva inclusa.

15: VENDITA VIETATA AI MINORI

Gli acquisti effettuati nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita sono riservate agli utenti che abbiano raggiunto la maggiore età.

16: ESEMPI DI CASI IN CUI E’ PREVISTO IL PAGAMENTO DEL COSTO DI DIAGNOSI QUALORA IL CLIENTE E/O CONSUMATORE NON ACCETTATI IL PREVENTIVO DI RIPARAZIONE

Nei limiti previsti dalle Leggi vigenti, Mediatech Group Srl può addebitare al Cliente e/o Consumatore un costo di diagnosi, nel caso in cui, il Cliente e/o Consumatore stesso rifiuti il preventivo di riparazione ipotizzato da Mediatech. In tal caso il Cliente e/o Consumatore sosterrà, oltre alle relative spese di spedizione, solamente, il costo di diagnosi, evidenziato nell’apposita scheda prodotto/servizio presente sul portale internet 1ora.it
Qui di seguito si riportano alcuni esempi di casistiche in cui il Cliente e/o Consumatore può sostenere il solo costo di diagnosi:
  1. il prodotto non necessita di alcun intervento di assistenza;
  2. l’assistenza è resa necessaria dal malfunzionamento o dall’incompatibilità di software o, dalla presenza di dati presenti o memorizzati sul dispositivo;
  3. l’assistenza è resa necessaria dal malfunzionamento di componenti non forniti da Mediatech Group Srl né, a marchio Mediatech Group Srl;
  4. il servizio di assistenza richiede ulteriore manodopera o, ulteriori componenti rispetto a quanto indicato nei costi stimati e, il Cliente e/o Consumatore non autorizza l’intervento al costo preventivato/rivisto;
  5. Mediatech Group Srl può rifiutare interventi di assistenza per prodotti con le seguenti caratteristiche: numeri di serie alterati, cancellati o rimossi oppure ,danni causati da incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi, negligenza, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o manutenzioni effettuate da soggetti diversi da Mediatech Group Srl o da un Centro di Assistenza Autorizzato Mediatech), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluse temperature o umidità estreme), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore ovvero altre cause esterne.
Nei casi sopracitati, Mediatech Goup Srl restituirà il dispositivo al Cliente e/o Consumatore senza procedere alla riparazione, ma riservandosi, solamente, il diritto di addebitare il Costo di Diagnosi.

17: DISPOSITIVI E/ O PRODOTTI ABBANDONATI

Se non diversamente indicato dal Cliente e/o Consumatore, Mediatech Group Srl provvederà a spedire il Device regolarmente riparato, ovvero l’articolo/prodotto acquistato, all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’acquisto del bene/prodotto, ovvero servizio di riparazione/assistenza.

Nel caso in cui il dispositivo e/o prodotto venga restituito ad Mediatech Group Srl poiché non è stato possibile effettuare la consegna all’indirizzo indicato nel contratto di acquisto, Mediatech Group Srl tenterà di contattare il Cliente e/o Consumatore al fine di richiedere un indirizzo di consegna alternativo. Se questi non fornirà un indirizzo presso al quale Mediatech Group Srl potrà effettuare la consegna del dispositivo o, del prodotto/articolo acquistato entro 60 (sessanta) giorni dal primo tentativo di consegna, Mediatech Group Srl comunicherà al Cliente e/o Consumatore, che il dispositivo, prodotto/articolo verrà considerato come abbandonato.
In tal caso, Mediatech Group Srl invierà comunicazione scritta all’indirizzo fornito dal Cliente e/o Consumatore nella fase di effettuazione dell’ordine di acquisto/assistenza.
Nel caso in cui il prodotto venga considerato come abbandonato, Mediatech Group Srl disporrà dello stesso in conformità con le normative applicabili e, nello specifico, potrà vendere il prodotto tramite vendita privata o pubblica, al fine di recuperare le spese sostenute per gli eventuali interventi di assistenza effettuati.
Mediatech Group Srl si riserva di applicare i propri diritti legali e qualsiasi altro diritto legittimo relativamente agli importi non pagati dal Cliente e/o Consumatore. Inoltre, Mediatech Group Srl, applica dopo 90 (Novanta) giorni di giacenza gratuita, un costo di giacenza pari ad € 0,50 (cinquanta centesimi) per ogni giorno di giacenza a partire dal 91 (Novantussimo) giorno.

18: INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI ASSISTENZA

All’atto della richiesta di assistenza, il Cliente e/o Consumatore è tenuto a fornire una descrizione del problema per consentire ad Mediatech Group Srl di capire ed, eventualmente, riprodurre in sede di test il problema stesso.
Il Cliente e/o Consumatore riceverà, da Mediatech Group Srl, periodiche email che evidenzieranno lo stato di avanzamento dell’intervento di assistenza/riparazione acquistato/richiesto.

19: REGOLE GENERALI

Nessun dipendente Mediatech Group Srl è autorizzato a variare i termini e le condizioni che regolano qualsiasi transazione. Pertanto non si possono apportare modifiche al contratto instaurato tra le Parti.
Nel caso in cui una o più clausole del presente Contratto siano ritenute nulle o inapplicabili da una Corte o da un altro Tribunale della Giurisdizione Competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e, sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni del presente Contratto, in modo che queste restino pienamente valide ed applicabili.
La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di Mediatech Group Srl di qualsiasi clausola non costituirà una rinuncia a tale clausola o, al diritto di far valere il presente Contratto. Inoltre, le clausole del Contratto non potranno, in alcun modo, essere modificate per comportamenti concludenti posti in essere tra Mediatech Group Srl e il Cliente e/o Consumatore o, terzi.
Mediatech Group Srl può incaricare altri fornitori di servizi di effettuare l’intervento di assistenza sul prodotto.


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